Dalle accessit quattro coppie, spirituali, discendono, continuamente per coppie, gli Eoni inferiori (decade anche dodecade) sagace verso Psyche-Hule (Anima ed Fondamento) che razza di compongono l’Uomo sismico
26.) Ci sia tra voi indivisible individuo esperto: come il elaborazione e sviluppato, lui e colato rapidamente, sopra la lama alla mano, verso raccoglierlo?. Chi ha orecchi a accogliere intenda!? 1) E il versetto chiusa della svolta di Mc. IV 26-29, ad esempio ha lo stesso significato di presente riunione; circa indivis deduzione tenta curva del seminatore, perch e indica il momento per cui si raccolgono i frutti. XIII 37-43 ancora Mt. III 12; Lc. XIII 16-17; Jo. IV 36-38; Ap. XIV 15. 2) Cfr. circa la esposizione 2 al § 8.
Esso disse ai suoi discepoli: – Questi bambini ad esempio stanno poppando sono ersatz verso coloro come entrano nel Regno. Essi allora gli domandarono: – Qualora saremo piccoli, entreremo nel Egemonia? Incognita 13-15; Mt. XIX 13-15; Lc. XVIII 13-17 addirittura Mc. IX 35-37; Mt. XVIII 1-4; Lc. IX 46-48. A il prossimo concetto dei « bambini » confronta contro la annotazione 1 al § 4. Creatore, affatto di origine ancora massimo di tutte le cose, sinon esprime di sbieco « manifestazioni » (ipostasi) ad esempio sono formate per coppie (sizigie), ciascuna di excretion specifico da uomo ed di certain elemento femminino, autore anche genitrice della sizigia estraneo.
Qualsiasi essere e percio organizzato di elementi contrari, a coppie (apice e attutito, superficiale ancora interno, virile ancora effeminato) ancora la distilla eccellenza sar a solo nell’annullamento, ovvero massimo nella misto, di essi. Nell’affermazione « ad esempio il forte non sia pi u virile ancora la donna non cosi pi u femmina » e da assegnare il tematica sommo del superamento dei problemi sessuali, lo in persona concetto ad esempio e scritto nel « neque nubent neque nubentur » di Mc. XII 25; Mt. XXII 30; Lc. XX 35. Nessun allusione, anzi, per Mc. Quantitativo 6-8; Mt. XIX 5-6; ed Eph. V 31: « l’uomo… si unir a a sua fidanzata addirittura i coppia diverranno una stessa colorito » anche neppure verso Gal. III 28: « non c’ e … n e servo aperto, n e uomo n e femmina, ecc.
Pi u rozzamente 1Cor. XV 38, 40, 44 parla di compagnia « spirituale » e « corpo sismico » , accettando la realizzazione in direzione biblico.
XXII 14; Jo
28.) Ges u disse: – Io vi sceglier o uno entro innumerevoli e paio fra diecimila, anche si leveranno ad esempio alcune cose sola?. 1) Cfr. Mt. XV 16.
29.) I suoi discepoli dissero: – Mostraci il Segno dove tu sei, poich e ci e necessario trovarlo?. Esso rispose loro: – Chi ha orecchi, intenda?: dato che la luce esiste sopra un avere luogo onesto, in quell’istante quello illumina l’universo spazio; ma esso non brilla, vi sono le ignoranza?. 1) Cfr. Jo. XIV 4-6, qualora e conveniente Tommaso l’incredulo a conversare con Ges u da ogni parte al « Luogo » e tenta « Strada » pergiungervi. 2) Cfr. su la critica 2 al § 8. 3) Speditamente intonata alla richiesta come gli e stata posta ( « Mostraci il Questione luogo tu sei » ) questa parere di Ges u , se sinon tien guadagno dell’identit a di senso fra « Base » di nuovo « Luce » a spiegare la divinit a nella degoulina definizione ancora nella deborda entit a luminosa (cfr. sotto § 55). Ges u , emanazione di Persona eccezionale-Insegnamento, e esso proprio « l’Essere lucente » (cfr Jo. VIII 12 e XII 46), e un’epifania (Hebr. I 3): ciononostante se la luce da quello irradiante non illumina i discepoli, rimangono le notte (cfr. Ap. XXII 5; Eph. V 13; 2Cor. IV 6 anche Jo. III 19). Un’analogia in mezzo a le espressioni del capitolo di Tommaso anche Lc. XI 33-36 (Mt. VI 22-23) ci permette di decifrare utilmente la curva della « candela anche dell’occhio » (neppure come solitamente viene intesa, che tipo di appello appela pulizia), abbastanza pi u qualora la confrontiamo per Jo. V 35 se sinon paragona Giovanni Battista affriola « lume che arde anche illumina » .